Dove sono? » Home » Le fiabe
I perchè di un progetto

Nonostante tutto qualcosa ricordiamo della prima infanzia. Un pugno di sensazioni, di fantasie, forse di immagini. "Raccontami una storia", "adesso facciamo che Io ero", "chi è la mamma della luna?". Noi crediamo in questo piccolo, arcano tesoro che ci portiamo appresso nascosto chissà dove. E così un pò per gioco, molto per divertimento, ecco qui una serie di favole che, come una matita, speriamo possa donare qualche colore in più al Disegno del Vostro bambino.

"Uno dei più chiari effetti della presenza di un bambino in una casa è di rendere completamente idioti dei bravi genitori che forse senza di lui sarebbero stati dei semplici imbecilli." Georges Courteline.

MatiteColorate

Alternate Text Un segno colorato che diventa atmosfera. Il racconto portato alle sue sorgenti prime: l'intuizione. Vecchi bottoni da sarta ci sveleranno forme che la nostra fantasia indovinerà nostre e vicine. E quando la magia sarà svelata non ci resterà che colorarla e portarla con noi. La serie MatiteColorate è studiata per i lettori più piccoli e vivaci.


Giocafiaba

Alternate Text Mantenendo il paradigma del libro cartaceo con le pagine che al tocco si sfogliano, abbiamo dato al piccolo lettore la possibilità di prendere parte alla storia attraverso le sue mani. La possibiltà di colorare immagini, di muovere oggetti con la coordinazione delle dita, di ascoltare suoni e comporre melodie rendono Giocafiaba un'esperienza di lettura unica.


Gira & Girafavola

Alternate Text Ricordate il vecchio giradischi? Il disco girava, una musica ti avvolgeva. Girafavola è come un vecchio giradischi. C'è un disco che gira ma al posto della musica ti avvolge una fiaba. Ricco di disegni e di colori per racconti dai piccoli insegnamenti. Decidete Voi il ritmo del tempo e l'atmosfera che volete dare. Divertentissimo anche per la più tenera età.


SrotolaStoria

Alternate Text Il filo del discorso, il dipanarsi di una storia. Potessi avere un marchingegno che avvolge e svolge favole. Srotolastoria è un mulinello da pesca che fa proprio questo. Contiene nelle sue spire un mondo ricco e stravagante di personaggi pronti a saltar fuori per raccontare le loro avventure. Resta a Noi il compito di dargli vita. Ideale per i più piccoli.


Imparare & Crescere

Alternate Text Un foglio bianco. Ogni fantasia è possibile. Ogni strada è percorribile. Sta a Noi decidere quanto bianco prenderci, quanto spazio occupare. Forse reinventare e riutilizzare gli oggetti di tutti i giorni che altrimenti buttiamo via ci insegna qualcosa. Una collana di favole per educare alla sostenibilità ambientale.